Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane!
Fin da piccoli, molti tennisti si scontrano con diversi ostacoli ed hanno altrettante difficoltà nel portare avanti sia la passione sportiva che accademica.
Tuttavia, i college USA offrono la possibilità concreta di continuare entrambe le passioni e coltivare i propri sogni. Con la preparazione e le skill ottenute negli anni di college potrai non solo ambire a solcare i campi dei migliori tornei ATP o WTA, ma sarai pronto ad affrontare le sfide che il mondo universitario prima e lavorativo dopo ti presenteranno. Il college è una realtà strutturata e consolidata negli anni che asseconda la crescita e lo sviluppo dei ragazzi in quanto li spinge alla programmazione e all’impegno.
Il tennis è lo sport che ha la percentuale piú alta di studenti-atleti internazionali che superano il 30% dei tennisti collegiali. Sono oltre 1000 le Università che hanno il programma di tennis con un livello molto variegato e possibilità di borse di studio per tennisti di vario livello. Il rating piú diffuso per la valutazione di un tennista è l’UTR. Nel tennis femminile è possibile accedere ad una borsa di studio da un punteggio di 4.5-5 fino ad arrivare alle migliori tenniste che possono superare il 10.5. Nel maschile l’UTR richiesto va dai 6+ per Università di Division 3 fino ai 12.5+ per i migliori atleti di Division 1.
Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro.
Ci sono moltissimi atleti di spicco a livello internazionale che hanno giocato, giocano o giocheranno per un college Americano. Solo per citarne alcuni: John Isner e Danielle Collins (University of Georgia), Jennifer Brady (UCLA), Marcos Giron (UCLA), Mike e Bob Brayan (Stanford), James Blake (Harvard), Patrick McEnroe (Stanford) e le nostre ambasciatrici Bianca e Anna Turati (University of Texas at Austin)
Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.