blank Chi Siamo - College Life Italia

we are

College Life Italia

Rappresentiamo il principale ponte istituzionale tra Italia e Stati Uniti nel mondo dello sport e dell’istruzione.
Dal 2013, il nostro staff formato da oltre 60 professionisti, assiste gli studenti e le loro famiglie nel processo burocratico
e di ottenimento di borse di studio sportive ed accademiche nelle più prestigiose università e licei americani.
Siamo orgogliosi di aver cambiato la vita a più di 1500 ragazzi grazie alle opportunità offerte dal sistema americano.

La nostra missione

blank

PASSIONE

Il nostro motore essenziale nel raggiungimento di traguardi inimmaginabili

blank

TRASPARENZA

Un impegno morale quando si lavora per il futuro dei ragazzi

blank

INTRAPENDENZA

Ogni individuo ha il potere di cambiare la propria vita grazie alle proprie scelte

blank

CURIOSITà

Valore che alla base dell’apprendimento per scoprire la migliore versione di se stessi

blank

CORAGGIO

Per superare i propri limiti e vincere le sfide che la vita ci pone davanti è essenziale avere il coraggio del Leone

blank

MULTICULTURALITà

La diversità come senso di completezza.

Avere le abilità
per poter rendere i sogni
di altri realtà è la nostra più grande soddisfazione

Stefano Radio, President, CEO & Co-Founder

College Life Italia

Più di

$150

MILIONI

in Borsa di studio ottenute dai nostri studenti

Più di

5

MILA

Istituti nel nostro Network

La nostra storia.

Born to Lead the Game.

College Life Italia è una storia di successo fatta di duro lavoro e professionalità.
Un’idea vincente tramutatasi in una realtà internazionale a dimostrazione che sport ed istruzione possono coesistere e completarsi a vicenda.

Serie A Select (2022)

Nasce Serie A Select, la prima piattaforma ufficiale di reclutamento in Nord America per i club di Serie A.

blank
blank

United Soccer Coaches (2022)

Siglato un accordo pluriennale con la United Soccer Coaches, associazione di allenatori di Calcio piú grande al mondo.

Swing to USA (2021)

In partnership con il comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf nasce Swing to USA. Il progetto prevede la creazione di un canale preferenziale che permetterà a giovani golfisti italiani di studiare, laurearsi e fare sport nei più prestigiosi college americani grazie all’ottenimento di borse di studio sportive.

blank
blank

Babolat (2021)

Siglato un accordo pluriennale con Babolat per favorire l’accesso di giovani tennisti Italiani nelle Università e nei Licei Americani.

Link Campus University - Nuovo headquarter (2021)

Siglato accordo pluriennale con la Link Campus University che sarà sede di tutti i programmi della Rome City Institute.

blank
blank

Lega Pro (2020)

Siglato un accordo pluriennale con Lega Pro per favorire l’accesso dei giovani tesserati a borse di studio sportive negli USA.

Run to USA (2020)

Nel Giugno del 2020, laFederazione Italiana Di Atletica Leggera e College Life Italia, hanno annunciato, il progetto “Run to USA”. Grazie a questa partnership migliaia di atleti italiani avranno la possibilità di intraprendere un percorso accademico e sportivo negli Stati Uniti.

blank
blank

Sliding Goals - Serie A (2019)

La Lega Serie A e College Life Italia, con la partecipazione di Harvard University, hanno presentato a Roma, nella cornice della American University of Rome, il progetto “Sliding Goals”, l’iniziativa che apre un canale preferenziale per il futuro sportivo e professionale dei giovani calciatori dei Club della Lega Serie A negli Stati Uniti.

Summit NCAA (2019)

Nel Gennaio del 2019, College Life Italia rappresenta l’Italia al primo summit organizzato nel quartier generale della NCAA ad Indianapolis. Per la prima volta nella storia la NCAA apre le porte ad agenzie sportive che si occupano dell’assistenza di studenti-atleti nell’ottenimento di borse di studio sportive negli USA.

blank
blank

International Alliance (2018)

Nel Giugno 2018 nasce l’ International Alliance for Excellence in Sport & Education a Madrid. Inizia una nuova era per il reclutamento sportivo dei college Americani. Le 7 società leader in Europa si alleano per garantire la massima professionalità nell’affrontare tematiche sportive ed educative.

Rome City Institute (2018)

Nel Agosto del 2018 nasce la Soccer Management Institute, oggi Rome City Institute, uno degli istituti di alta specializzazione sportiva più prestigiosi al mondo.

Rome City Institute
blank

Associazione Allenatori di Calcio (2017)

College Life Italia diventa partner esclusivo dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio per il North America. L’obiettivo è quello di offrire opportunità di lavoro ad allenatori Italiani negli Stati Uniti e di promuovere il calcio italiano e la scuola allenatori di Coverciano nel mercato Americano.

Associazione Italiana Calciatori (2016)

Nel Giugno del 2016, l’Associazione Italiana Calciatori attraverso il suo presidente Damiano Tommasi sposa il progetto CLI per dare una possibilità a tutti quei ragazzi che seppur talentuosi non riescono ad imporsi su palcoscenici di Serie A e B e devono trovare un’alternativa valida al professionismo.

blank
blank

Primo Showcase in Italia (2015)

Per la prima volta nella storia, coach di college americani arrivarono in Italia per selezionare i migliori talenti. Al campo della Lupa Roma furano oltre 10 i coach americani presenti e più di 30 i ragazzi selezionati. In quel gruppo di ragazzi anche William N’Dah e Ettore Ballestracci che da li a poco avrebbero vinto il titolo nazionale con University of Charleston.

FONDAZIONE (2013)

College Life Italia fu fondata a Kansas City (USA) nel Dicembre del 2013 da Stefano Radio, Paolo Scoppola, Giorgio Antongirolami, e Lucas De Rossi. Nata dalla volontà di aiutare altri ragazzi ad avere le stesse opportunità che loro avevano avuto. Dopo pochi mesi i primi ragazzi decisero di affidarsi a CLI per realizzare un sogno chiamato USA.

College Life Italia Logo

Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.