blank Sci - College Life Italia
blank

Become a lion.

Perchè Sciare negli USA?

Le Borse di Studio: Come funziona?

Il livello dello Sci negli USA?

Come possiamo aiutarti?

Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane! 

Assistenza Burocratica

  • Assistenza nella valutazione del titolo di studio
  • Assistenza nella registrazione ai test d’ammissione
  • Assistenza nella procedura d’ammissione e iscrizione all’istituto selezionato
  • Supporto nella comunicazione con l’ufficio d’ammissione
  • Assistenza e supporto per l’ottenimento del Visto di studio

Ricerca borse di studio

  • Crezione di un profilo accademico e sportivo dello studente-atleta
  • Ricerca di Università adeguate alle caratteristiche sportive e accademiche dello studente
  • Supporto durante la comunicazione con i Coach
  • Valutazione delle offerte di Borsa di studio

CLI Foundation

  • Pianificazione della carriera accademica e sportiva dello studente
  • Assistenza durante tutto il percorso di studio
  • Accesso al network di College Life Italia
  • Possibilità di accesso a stage presso società USA e Europe grazie a convenzioni in essere
  • Possibilità di accesso a stage presso College Life Italia e Rome City Institute sia in Italia che negli Stati Uniti

Perche giocare a calcio negli USA?

Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro. 

Perchè sciare negli USA?

Il college rappresenta il connubio ideale tra ambizioni sportive e percorso accademico di alto livello. In prima battuta perchè i Colleges con il programma di sci sono un numero limitato, ma praticamente tutti di notevole prestigio accademico. Solo per citare i più noti:  Harvard, Dartmouth e Boston College. 

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo e agonistico, il livello della NCAA è molto alto, ed è dimostrato dalla costante presenza di atleti collegiali nelle varie tappe di Coppa del Mondo.

Diversi ragazzi e ragazze che hanno vissuto questa esperienza l’hanno poi descritta con un definizione tanto breve, quanto efficace “WIN-WIN SITUATION”. 



BORSE DI STUDIO: COME FUNZIONA?

Sono circa 950 gli sciatori che ogni anno competono nei campionati Collegiali. Il livello è molto competitivo considerando quanti scitatori competono a livello internazionale durante e dopo l’esperienza di College. I coach possono distribuire  ogni anno 6,3 borse di studio per la squadra maschile e 7 borse di studio per la squadra femminile. Il processo per l’ottenimento di una borsa di studio é consigliabile iniziarlo con ampio anticipo, in quanto i College possono “parlare” con gli studenti-atleti e proporre loro Scholarship a partire dai 26 mesi precedenti dall’effettiva entrata in college.

Il livello dello Sci negli USA?

Tra gli atleti di spicco che hanno avuto un passato in college abbiamo Hannah Kearney e non si puo’ non menzionare Mikaela Shiffrin, campionessa tra le più forti degli ultimi anni che ha gareggiato per Dartmouth, nonché più giovane vincitrice delle Olimpiadi nello Slalom. 

I colleges hanno fornito centinaia di atleti di diverse nazionalità per le olimpiadi Invernali o le diverse tappe di Coppa del Mondo

Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.