Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane!
Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro.
Il college rappresenta il connubio ideale tra ambizioni sportive e percorso accademico di alto livello. In prima battuta perchè i Colleges con il programma di sci sono un numero limitato, ma praticamente tutti di notevole prestigio accademico. Solo per citare i più noti: Harvard, Dartmouth e Boston College.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo e agonistico, il livello della NCAA è molto alto, ed è dimostrato dalla costante presenza di atleti collegiali nelle varie tappe di Coppa del Mondo.
Diversi ragazzi e ragazze che hanno vissuto questa esperienza l’hanno poi descritta con un definizione tanto breve, quanto efficace “WIN-WIN SITUATION”.
Sono circa 950 gli sciatori che ogni anno competono nei campionati Collegiali. Il livello è molto competitivo considerando quanti scitatori competono a livello internazionale durante e dopo l’esperienza di College. I coach possono distribuire ogni anno 6,3 borse di studio per la squadra maschile e 7 borse di studio per la squadra femminile. Il processo per l’ottenimento di una borsa di studio é consigliabile iniziarlo con ampio anticipo, in quanto i College possono “parlare” con gli studenti-atleti e proporre loro Scholarship a partire dai 26 mesi precedenti dall’effettiva entrata in college.
Tra gli atleti di spicco che hanno avuto un passato in college abbiamo Hannah Kearney e non si puo’ non menzionare Mikaela Shiffrin, campionessa tra le più forti degli ultimi anni che ha gareggiato per Dartmouth, nonché più giovane vincitrice delle Olimpiadi nello Slalom.
I colleges hanno fornito centinaia di atleti di diverse nazionalità per le olimpiadi Invernali o le diverse tappe di Coppa del Mondo
Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.