blank Rugby - College Life Italia
blank

Become a lion.

Perchè giocare a Rugby negli USA?

Le Borse di Studio: Come funziona?

Il livello del Rugby negli USA?

Come possiamo aiutarti?

Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane! 

Assistenza Burocratica

  • Assistenza nella valutazione del titolo di studio
  • Assistenza nella registrazione ai test d’ammissione
  • Assistenza nella procedura d’ammissione e iscrizione all’istituto selezionato
  • Supporto nella comunicazione con l’ufficio d’ammissione
  • Assistenza e supporto per l’ottenimento del Visto di studio

Ricerca borse di studio

  • Crezione di un profilo accademico e sportivo dello studente-atleta
  • Ricerca di Università adeguate alle caratteristiche sportive e accademiche dello studente
  • Supporto durante la comunicazione con i Coach
  • Valutazione delle offerte di Borsa di studio

CLI Foundation

  • Pianificazione della carriera accademica e sportiva dello studente
  • Assistenza durante tutto il percorso di studio
  • Accesso al network di College Life Italia
  • Possibilità di accesso a stage presso società USA e Europe grazie a convenzioni in essere
  • Possibilità di accesso a stage presso College Life Italia e Rome City Institute sia in Italia che negli Stati Uniti

Perchè giocare a Rugby negli USA?

Il rugby dovrebbe essere enormemente popolare tra i fan e i giocatori americani data la loro enorme cultura sportiva. Richiede lavoro di squadra, grande atletismo, fisicità e consapevolezza tattica.

Tra gli sport in più rapida crescita nel paese, il gioco è ora a un punto in cui gli allenatori del college possono cercare regolarmente di reclutare giocatori dall’estero.

Mentre la maggior parte degli altri sport universitari maschili rimangono governati da NCAA, NAIA o NJCAA, USA Rugby è un’organizzazione che sovrintende alla competizione e allo sviluppo del College Rugby. Tuttavia, il Women’s College Rugby è governato dalla NCAA. Oggi, più di 30.000 giocatori (maschili e femminili) competono nel sistema del College Rugby, con circa 900 università che schierano squadre universitarie e di club. I giocatori hanno l’opportunità di competere regolarmente, con le stagioni 15 e 7 che si svolgono durante tutto l’anno.

Perche giocare a calcio negli USA?

Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro. 

Borse di Studio: Come funziona?

Negli Stati Uniti il Rugby è principalmente uno sport di club giocato nei campus collegiali con delle risorse limitate rispetto ad altri sport. Detto ciò sempre più Università si stanno attrezzando per costruire squadre competitive potendo offrire borse di studio sportive o sconti sulla tuition.

Il livello del rugby negli USA?

Gli Stati Uniti ospiteranno nel 2031 e 2033 la Coppa del Mondo femminile. Questo rappresenta come il rugby sia uno sport in forte espansione negli USA sia a livello collegiale che a livello professionistico.

Anche a livello maschile la crescita costante di programmi, 90 negli ultimi 10 anni, dimostra che il rugby è uno degli sport più emergente.

Anche il livello degli atleti diventa sempre più competitivo grazie all’arrivo di tantissimi ragazzi internazionali che fanno parte dei roster collegiali.

 

Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.