Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane!
Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro.
Fin da piccoli, molti nuotatori trovano mille ostacoli ed hanno altrettante difficoltà nel portare avanti sia la passione sportiva che accademica.
Tuttavia, i college USA offrono la possibilità concreta di continuare entrambe le passioni e coltivare i propri sogni. Con la preparazione e le skill ottenute negli anni di college potrai non solo aspirare ad essere uno dei 43 medagliati NCAA alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ma sarai pronto ad affrontare le sfide che il mondo universitario prima e lavorativo poi ti presenteranno. Il college è una realtà strutturata e consolidata negli anni che asseconda la crescita e lo sviluppo dei ragazzi in quanto li spinge alla programmazione e all’impegno.
Se hai ancora dubbi sul livello del nuoto al college, ecco a voi la lista dei record all-time
NCAA e NAIA Swimming. Ovviamente, i tempi sono stati ottenuti nella vasca prediletta ed in cui avvengono tutte le competizioni ufficiali del circuito collegiale americano, quella corta da 25 yards:
Secondo la NCAA, circa il 75% degli atleti olimpici degli Stati Uniti a Tokyo in tutti gli sport ha gareggiato o gareggerà al college. Oltre a quel 75% della squadra americana, gli atleti NCAA rappresentavano più di 100 paesi ai Giochi.
Ci sono moltissimi atleti di spicco a livello internazionale che hanno nuotato, nuotano o nuoteranno per un college NCAA, possiamo citare come esempi: Caeleb Dressel (Florida U.) – Lilly King (Indiana U.) – Ryan Murphy (Cal. Berkeley) – Kieran Smith (Florida U.) – Maggie MacNeil (Michigan U.), Annie Lazor (Ohio State U.), Andrew Wilson (Emory U.) Ashley Twichell (Duke U.) e, last but not least, i ‘nostri’ Federico Burdisso (Northwestern U.) e Giovanni Izzo (NC State), oltre che Geremia Freri (TCU) e Alice Scarabelli (Rutgers) partiti con CLI. Solo per citarne qualcuno, la lista è bella lunga!
Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.