blank Golf - College Life Italia
blank

Become a lion.

Perchè giocare a Golf negli USA?

Le Borse di Studio: Come funziona?

Il livello del Golf negli USA?

Come possiamo aiutarti?

Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane! 

Assistenza Burocratica

  • Assistenza nella valutazione del titolo di studio
  • Assistenza nella registrazione ai test d’ammissione
  • Assistenza nella procedura d’ammissione e iscrizione all’istituto selezionato
  • Supporto nella comunicazione con l’ufficio d’ammissione
  • Assistenza e supporto per l’ottenimento del Visto di studio

Ricerca borse di studio

  • Crezione di un profilo accademico e sportivo dello studente-atleta
  • Ricerca di Università adeguate alle caratteristiche sportive e accademiche dello studente
  • Supporto durante la comunicazione con i Coach
  • Valutazione delle offerte di Borsa di studio

CLI Foundation

  • Pianificazione della carriera accademica e sportiva dello studente
  • Assistenza durante tutto il percorso di studio
  • Accesso al network di College Life Italia
  • Possibilità di accesso a stage presso società USA e Europe grazie a convenzioni in essere
  • Possibilità di accesso a stage presso College Life Italia e Rome City Institute sia in Italia che negli Stati Uniti

Perchè giocare a Golf negli USA?

Fin da piccoli, molti golfisti si scontrano con diversi ostacoli ed hanno altrettante difficoltà nel portare avanti sia la passione sportiva che accademica. 

Tuttavia, i college USA offrono la possibilità concreta di continuare entrambe le passioni e coltivare i propri sogni. Con la preparazione e le skills ottenute negli anni di college potrai non solo ambire a solcare i campi dei Major, ma sarai pronto ad affrontare le sfide che il mondo universitario prima e lavorativo poi ti presenteranno.  Il college è una realtà strutturata e consolidata negli anni che asseconda la crescita e lo sviluppo dei ragazzi in quanto li spinge alla programmazione e all’impegno.

Perche giocare a calcio negli USA?

Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro. 

Borse di studio: Come funziona?

College Life Italia ha assistito migliaia di ragazzi ad ottenere borse di studio grazie a le loro qualità sportive. Il nostro staff potrà guidarti nel processo di ottenimento di una borsa di studio e di selezione delle scuole da targhetizzare in base al tuo livello.

Nel golf maschile sono 1318 i programmi e oltre 12 mila i golfisti che competono a livello collegiale e 996 programmi di golf femminile con oltre 7000 atlete.

Per capire le concrete opportunità di ottenere una borsa di studio grazie al golf è possibile utilizzare una semplice equazione che è molto diffusa tra i coach. Si parte sommando la media dello score dei migliori 4 golfisti presenti nel programma e si sottrae di 2. Quindi se per esempio la somma dei migliori 4 golfisti è di 300 significa che la media è di 75. In questo caso il coach proverà a reclutare golfisti con uno score di 73 o migliore.

Il livello del golf collegiale

Il livello dei college varia molto in base alla lega ed alla divisione in cui l’Università compete. Detto ciò i migliori College Americani hanno visto nei loro roster i migliori golfisti professionisti tra cui Tiger Woods.

Nel golf i migliori atleti tirano con uno score vicino a 70 ed hanno diversi anni di esperienza in tornei.

Oltre a guardare gli score e l’handicap molti coach utilizzano il ranking nazionale come punto di riferiemento principale.

Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.