Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane!
Questi due sport sono degli sport praticati prevalentemente negli USA. Un atleta internazionale che viene a praticare questi sport in un college americano ha la certezza di poter migliorare esponenzialmente e confrontarsi con allenatori competenti. Il Baseball e il Softball sono sport radicati nella cultura americana e in quanto tali tantissime università lo ritengono uno sport fondamentale.Data la chiara popolarità di questo sport ci sono moltissime università che hanno squadre di Baseball e Softball.
Anche se il livello del baseball e del softball e molto competitivo College Life Italia ha assistito diversi studenti-atleti ad ottenere ingenti borse di studio sportive in queste discipline. Per capire le proprie concrete possibilità di ottenere una borsa di studio per poter competere in un’ Università o in un Liceo Americano è possibile fissare una chiamata con un nostro referente cosi da avere un piano dettagliato. Sono più di 52.000 gli studenti-atleti nel baseball e nel softball.
Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro.
Le strutture sportive che le squadre di baseball e softball hanno a disposizione nei college americani non sono paragonabili con le nostre strutture italiane. Alcuni College americani hanno costruito veri e propri stadi per le proprie squadre di Baseball e Softball, alcuni dei quali hanno 10,000 posti a sedere. Inoltre, giocando per un college americano avrai la possibilità di allenarti usando le tecnologie più all’avanguardia disponibili nel panorama di questo sport. Infatti negli USA l’approccio a questi sport è stato rivoluzionato negli ultimi 20 anni. Molte università americane hanno seguito l’esempio della MLb focalizzandosi sull’utilizzo di dispositivi come la K-Vest, SwingTracker, e Kinatrax pensati per assistere i giocatori a migliorare le loro prestazioni.
Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.