Atletica Leggera - College Life Italia - Borse di Studio negli USA

Become a lion.

Perchè fare Atletica Leggera negli USA?

Le Borse di Studio: Come funziona?

Il livello dell'Atletica Leggera negli USA?

Come possiamo aiutarti?

Il nostro staff da oltre 60 professionisti ti assisterà durante il processo di ammissione e di ottenimento di borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose scuole ed Università Americane! 

Assistenza Burocratica

  • Assistenza nella valutazione del titolo di studio
  • Assistenza nella registrazione ai test d’ammissione
  • Assistenza nella procedura d’ammissione e iscrizione all’istituto selezionato
  • Supporto nella comunicazione con l’ufficio d’ammissione
  • Assistenza e supporto per l’ottenimento del Visto di studio

Ricerca borse di studio

  • Crezione di un profilo accademico e sportivo dello studente-atleta
  • Ricerca di Università adeguate alle caratteristiche sportive e accademiche dello studente
  • Supporto durante la comunicazione con i Coach
  • Valutazione delle offerte di Borsa di studio

CLI Foundation

  • Pianificazione della carriera accademica e sportiva dello studente
  • Assistenza durante tutto il percorso di studio
  • Accesso al network di College Life Italia
  • Possibilità di accesso a stage presso società USA e Europe grazie a convenzioni in essere
  • Possibilità di accesso a stage presso College Life Italia e Rome City Institute sia in Italia che negli Stati Uniti

Perché praticare Atletica negli USA?

Diventare studente-atleta negli USA ti permette di consolidarti a livello sportivo, ma soprattutto ti dà l’opportunità di costruirti un percorso parallelo e gettare le basi per il tuo futuro lavorativo/post-sportivo. Oltre a tutto ciò, quella dello studente-atleta è un’ottima opportunità di crescita a livello personale.

In generale, le squadre universitarie di track and field si allenano fino a sei volte a settimana per 2-3 ore al giorno all’interno di strutture all’avanguardia. I campus dispongono infatti di uno stadio di atletica privato e in alcuni casi di una vera e propria arena al coperto. Queste strutture, insieme alla qualità del lavoro, forniscono agli atleti tutti gli strumenti necessari per un miglioramento costante.

Perche giocare a calcio negli USA?

Il grande numero di squadre universitarie presenti negli Stati Uniti offre esperienze calcistiche per tutti i livelli.
La grande possibilità è quella di continuare a coltivare la propria passione calcistica facendo parte di un sistema che ti permette di ottenere un titolo di studio internazionale e fare un’esperienza di vita invidiabile.
Inoltre il college è un serbatoio importante per il calcio professionistico Americano, che ogni anno seleziona e recluta profili da tutte le università.
Ciò che importa però, è che a prescindere da dove ti porterà il tuo percorso calcistico, sicuramente avrai la possibilità di diventare un professionista nella vita e nel mondo del lavoro. 

Borse di studio: Come Funziona?

College Life Italia ha assistito oltre 50 atleti ad ottenere borse di studio grazie a le loro qualità sportive. Il nostro staff potrà guidarti nel processo di ottenimento di una borsa di studio e di selezione delle scuole da targhetizzare in base al tuo livello. Nell’atletica femminile sono 1745 i programmi con una media di 25 atlete per squadra. Sono invece 1121 i programmi per l’atletica maschile con una media di 30 atleti per squadra e circa 27 mila atleti collegiali.

Com'è il livello del Track & Field negli USA?

La storia del Track & Field a livello collegiale americano parla da sé, avendo sfornato numerosissimi talenti che si sono affermati anche a livello olimpico. Il livello delle competizioni è di conseguenza molto alto. Inoltre, la differenza sostanziale con l’Italia riguarda le strutture e i servizi di altissima qualità messi a disposizione degli studenti-atleti da parte dei college.

Sei pronto a vivere il tuo American Dream?
Unisciti alla famiglia di College Life Italia e segui le orme di migliaia di ragazzi che hanno già intrapreso un percorso che gli ha cambiato la vita.