College Life Italia - My Kickoff in USA - Winners

MY KICKOFF IN USA

By Fondazione Agnelli & College Life Italia

A conferma del successo della prima edizione, Fondazione Agnelli e College Life Italia sono lieti di annunciare i nomi dei candidati vincitori.

 

Di seguito i candidati vincitori: 

  • DIVERSI Eleonora 
  • SULA Ervin
  • ZAMUNER Davide

DIVERSI Eleonora, Our Lady of the Lake University, San Antonio, Texas (USA)

Sono una persona solare, positiva ed estroversa. 

 

Gioco a calcio da quando avevo 5 anni e, da sempre, lo sport è stata la mia palestra di vita. Ho avuto la fortuna di vivere la mia prima esperienza fuori casa, grazie al calcio, a 15 anni e da quel momento la mia vita è cambiata: questa indipendenza mi ha reso più consapevole e responsabile. 

 

Sono sempre alla ricerca di nuove sfide ed essere stata selezionata per il progetto My Kickoff in USA mi ha aperto le porte del Sogno Americano, che da oggi è anche il mio. 


SULA Ervin, Life University, Marietta, Georgia

Quando ho applicato al progetto My Kickoff in USA, mai avrei pensato di riuscire a passare la selezione e invece, eccomi qui negli Stati Uniti, ad inseguire il sogno che avevo fin da bambino: giocare a pallone! Ma non  soltanto questo: nonostante io non abbia mai brillato in espansività, il calcio mi è servito come strumento per conoscere me stesso e gli altri. E questo è successo prima in Italia e sta succedendo nuovamente adesso anche dall’altra parte del mondo!

 

La curiosità ha sempre guidato le mie scelte e oggi sono qui negli Stati Uniti proprio grazie a questo. Determinazione ed empatia hanno fatto il resto. 

 

ZAMUNER Davide, William Paterson University, Wayne, New Jersey

Sono cresciuto circondato dall’amore di una famiglia numerosa: mamma Alessandra, papà Fabrizio, i miei due fratelli Gabriele e Lorenzo e mia sorella Erica. Anche grazie a loro sono diventato un ragazzo responsabile riuscendo a mantenere un rapporto genuino con le mie radici.

 

Fin da piccolo ho avuto due grandi passioni: il calcio e le scienze naturali. 

 

L’occasione di prendere parte al progetto di My Kickoff in USA è diventata realtà quasi per gioco: non posso credere di essere oggi negli Stati Uniti, protagonista di un percorso universitario di primo livello, grazie proprio alle mie più grandi passioni!

 

×