Il Calcio è uno degli sport che vede il numero più alto di studenti-atleti internazionali. Infatti i coach collegiali sono sempre alla ricerca di giocatori da tutto il mondo per migliorare la loro squadra. Il calcio collegiale americano è molto simile al calcio professionistico europeo con delle strutture che non hanno niente da invidiare a quelle dei top club europei.
Sempre più calciatori decidono di trasferirsi negli Stati Uniti per giocare nei College per svariati motivi. Innanzitutto c’è la possibilità di giocare ad altissimi livelli senza però dover abbondare la carriera universitaria e quindi l’ottenimento di un titolo di studio.
Inoltre il college è un importante serbatoio per il calcio professionistico americano. Infatti tutti gli anni, sono moltissimi i ragazzi che vengono selezionati da squadre professionistiche.
Il campionato di Calcio Americano si gioca nella “Fall” (da Agosto a Dicembre) con due partite a settimana. Sono più di 1500 i programmi di calcio negli Stati Uniti che competono nelle 3 leghe collegiali: NCAA, NAIA e NJCAA.
College Life Italia vanta un network di allenatori collegiali secondo a nessuno che permette ai nostri ragazzi di accedere a ingenti borse di studio in College molto prestigiosi.
Registrati Gratis e valuteremo le tue possibilità di realizzare il