CANOTTAGGIO
Il canottaggio è uno degli sport collegiali con maggiore storia e tradizione negli Stati Uniti Attualmente sono 3.000 gli atleti e 8.000 le atlete che partecipano nelle varie competizioni universitarie. Ottenere una Borsa di Studio permetterà allo studente/atleta di competere ad livello sportivo d’elite e contemporaneamente perseguire una laurea in una prestigiosa università americana. Le borse di Studio per il canottaggio sono molto elevate e coprono solitamente la maggior parte se non la totalità dei costi associati con il conseguimento della laurea universitaria.
Slider
PALLANUOTO
Nella Pallanuoto collegiale americana il numero dei giocatori e delle giocatrici internazionali è molto rilevante. I coach americani infatti sono in continua ricerca di giocatori di varie nazionalità per migliorare il proprio team. Non tutte le uniVersità americane hanno una squadra di Pallanuoto ma in California questo è uno degli sport più diffusi. Negli Stati Uniti esistono 78 squadre maschili e 109 squadre femminili e ogni allenatore ha a disposizione un massimo di 4,5 borse di studio complete per le squadre maschili e 8 borse di studio complete per le squadre femminili.
Slider
BASEBALL & SOFTBALL
Il Baseball ed il Softball sono sicuramente tra gli sport più amati dal pubblico americano e considerati tra gli sport principali a livello collegiale. Sono ben 57.000 gli atleti che praticano baseball a livello collegiale e 31.000 atlete che competono nel College Softball. Sono già diversi i ragazzi e le ragazze italiane che hanno intrapreso questa fantastica esperienza grazie all’assistenza di College Life Italia.
Slider
SCI
Ogni anno la NCAA organizza un all-division championship per i ragazzi ed una per le ragazze. Esistono 3 conference: the Central Collegiate Ski Association, Eastern Intercollegiate Ski Association and Rocky Mountain Intercollegiate Ski Association. Una borsa di studio per lo sci può coprire tutte o quasi le spese universitarie. In ritorno lo studente/atleta dovrà competere per il nome dell’università.
Slider
RUGBY
Il rugby è uno sport relativamente nuovo a livello collegiale americano in quanto il Football Americano ha rapresentato negli anni una sorta di tappo per l’espansione di questo sport, soprattutto per quanto riguarda il Rugby Maschile. Il movimento rugby americano è però in grande crescita e sempre più Università stanno sviluppando programmi di borse di studio anche grazie al recente ingresso nel circuito Olimpico. La NCAA prevede 12 borse di studio complete per squadra a livello femminile. Non esistono ancora borse di studio NCAA a livello maschile ma molte università offrono dei “waivers” dedicati per gli atleti che entrano a far parte del programma. College Life italia è una delle prime società a livello internazionale ad aprire i suoi servizi a ragazze e ragazzi che vogliono praticare questo sport e contemporaneamente conseguire una laurea in una delle prestigiose università americane.
Slider
SCHERMA
La Scherma a livello Collegiale americano ha una tradizione molto importante. Sono, infatti, più di 100 i programmi di borse di studio messi a disposizione per questo sport. Sono quasi 2.000 gli atleti che competono nei campionati NCAA e ogni allenatore ha a disposizione un massimo di 4,5 borse di studio complete per le squadre maschili ed un massimo di 5 borse di studio complete per le squadre femminili. Gli alteti si sfidano inizialmente in tornei interni e regionali per poi qualificarsi per NCAA championships.
Slider